Il Tokyo Motor Show 2019

Il 46 ° Tokyo Motor Show 2019 si terrà dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 presso la sede di Tokyo Big Sight nel quartiere Ariake di Tokyo Koto-ku.

Lo spettacolo in realtà sarà più ampio, in quanto altre sedi nelle vicinanze, ad esempio nella città di Tokyo Waterfront, ospiteranno vari eventi e programmi speciali per aumentare la soddisfazione dei visitatori.

Il Salone di Tokyo si tiene ogni due anni ed è considerato uno dei più importanti spettacoli motoristici del mondo, motivo per cui vale davvero la pena di visitarlo.

Questo spettacolo dal 2011 è stato spostato al Tokyo Big Sight di Odaiba dal 2011, mentre in precedenza di teneva a Makuhari Messe.

I grandi marchi a confronto

A Tokyo i grandi marchi dell’automotive si sfidano a colpi di innovazione sotto gli occhi del mondo.

Idee stilistiche rivoluzionarie, ma soprattutto intuizioni tecnologiche destinate a passare alla storia: un crocevia fondamentale per capire dove andrà l’auto nei successivi dieci o addirittura venti anni anche perché la gran parte dei modelli in esposizione non si trovano nemmeno in commercio.

Piuttosto, si caratterizza come la vetrina più aggiornata dei nuovi modelli e persino dei prototipi pionieristici che scriveranno il futuro prossimo o remoto dell’autovettura.

Esserci dunque significa gettare lo sguardo oltre l’orizzonte immediato ed essere pronti a intercettare il futuro quando ci passerà davanti.

Tutto sul Tokio Motor Show

La maggior parte dello spettacolo sarà offerta dai veicoli passeggeri in quanto molti produttori leader espongono i loro ultimi modelli.

Alcuni dei veicoli esposti al Salone rappresentano, infatti, lo sviluppo e la commercializzazione di nuove tecnologie innovative, mentre altri cercano di esplorare e rafforzare il legame emotivo tra auto e conducente.

Si può salire, toccare ed esplorare molte delle auto in mostra.

Diversi produttori, poi, metteranno in mostra i concept car, mostrando le loro tecnologie all’avanguardia.

Sono molte, infatti, le concept car delle maggiori case automobilistiche giapponesi e quelle delle principali aziende europee, tra cui Volkswagen, Peugeot, Citroen e Volvo.

Spazio anche ai veicoli commerciali: il Tokyo Motor Show, infatti, comprende i migliori produttori di camion, autobus e furgoni.

Si possono osservare gli interni di molti veicoli e conoscere le funzionalità e gli accessori più recenti, che consentono di svolgere il proprio lavoro in modo più semplice e in assoluta sicurezza.

È anche possibile vedere vari modelli che rappresentano la tecnologia più recente nei veicoli commerciali.

Per quanto riguarda il mondo delle due ruote, i principali produttori di motociclette come Honda, Yamaha, Suzuki e Kawasaki mostrano i loro ultimi modelli, molti dei quali sono disponibili.

Molti produttori espongono la loro intera linea di modelli, tra cui anche le motociclette da corsa.

Le parti più recenti e più avanzate, strumenti, pneumatici e sistemi di intrattenimento per veicoli, sono esposti in tutte le sale congressi.

È possibile vedere alcune delle più recenti tecnologie che vanno a rendere i nuovi veicoli più sicuri e facili da usare, così come i sistemi audio, visivi e di navigazione avanzati che rendono la guida più piacevole.

Costi e orari del Tokio Motor Show

Il costo dei biglietti è stato fissato in 1.800 yen per gli adulti (poco meno di 15 euro al cambio attuale) e 600 yen per gli studenti (5 euro), ma se si accede dopo le 16 il costo è della metà.

I ticket di ingresso possono essere acquistati direttamente in loco presso le apposite postazioni allestite al Makuhari Messe International Convention Complex che ospita l’evento motoristico o tramite le piattaforme on line dell’expo e del sito fieristico.

Una location non difficile da raggiungere. Per il Tokyo Big Sight da Shimbashi è consigliabile prendere la linea Yurikamome della metropolitana fino alla fermata Kokusai – Tenjijo.

L’orario di ingresso alla manifestazione varia a seconda delle giornate:

  • venerdì 25 ottobre apertura dalle 14.00 alle 20.00;
  • lunedì, sabato e il 4 novembre apertura dalle 10.00 alle 20.00
  • domenica apertura dalle 10.00 alle 18.00.
automobili più vendute

Quali sono le auto più vendute

Nell’ultimo anno sono state immatricolate in tutto il mondo 95,6 milioni di autovetture. Possiamo stilare una classifica dei primi dieci modelli a quattro ruote più

Read More »