POTENZIAMENTO E PERSONALIZZAZIONE DEI MEZZI PESANTI (TRATTORI, MACCHINE AGRICOLE, CAMION, AUTOBUS)

Abbiamo illustrato i vantaggi, per l’autoriparatore e per il suo cliente, della rimappatura della centralina motore nel caso di auto, moto, camper e barche.
Ebbene! Grazie ai tecnici altamente qualificati e alla strumentazione avanzata che Evo Tune mette a disposizione dei suoi clienti, anche i motori dei mezzi pesanti (trattori, macchine agricole, camion e autobus) possono essere potenziati e personalizzati!

Anche in questo caso, infatti, la rimappatura personalizzata sarà la soluzione ideale, la più veloce e la più innovativa, da proporre al tuo cliente, sia per la risoluzione dei problemi di malfunzionamento di componenti motore (eliminazione valvola EGR, eliminazione FAP etc.), evitando le costose sostituzioni, sia per la personalizzazione del mezzo in relazione alle esigenze di utilizzo e allo stile di guida ( mappatura Power/ECO).

MALFUNZIONAMENTO COMPONENTI MOTORE

Intervenendo sul software della centralina motore è possibile risolvere diverse problematiche legate al malfunzionamento delle componenti più soggette a usura, come, ad esempio, FAP e valvola EGR. Potrai proporre al cliente una soluzione alternativa alla costosa sostituzione meccanica del pezzi , intervenendo sulla ECU.

PERSONALIZZAZIONE DEL MEZZO

Riprogrammando l’elettronica della centralina ECU è possibile modificare i diversi parametri che regolano il comportamento del motore e definiscono le prestazioni del mezzo, ottenendo un veicolo più potente e più economico, mantenendo invariate affidabilità e sicurezza.

Nel caso di TRATTORI E MACCHINE AGRICOLE il maggior vantaggio ottenibile con la rimappatura della centralina sarà l’ottimizzazione delle prestazioni del motore (potenza e coppia). Consegnerete ai vostri clienti mezzi che consentiranno un lavoro più veloce e un notevole risparmio di tempo (potrete arare il vostro campo in metà tempo!).’Non solo! L’ottimizzazione dell’erogazione della potenza del motore si tradurrà in un notevole risparmio di carburante.
Controlla sul sito l’elenco delle principali marche di mezzi agricoli su cui Evo Tune può intervenire.

Nel caso di MEZZI COMMERCIALI (camion, autobus) la rimappatura consentirà di ottenere un mezzo più agile e più adatto all’attività del cliente. Modificando i parametri della ECU sarà possibile adattare il mezzo al tipo di strada da percorrere (in città, autostrada, campagna etc..) e allo stile di guida del conducente, con notevole miglioramento del confort di guida e con sensibile risparmio di carburante.

Ancora una volta, la soluzione che proponiamo va incontro all’interesse dell’ autoriparatore, che può fornire un nuovo servizio di alto livello, e, ovviamente, a quello del suo cliente.

La strumentazione proposta da Evo Tune per la rimappatura della centralina motore:

  • KESSv2: Strumento per lettura e scrittura centraline via OBD (consente di lavorare sulla ECU senza smontarla)
  • K Tag: Strumento per lettura e scrittura a banco delle ecu.

Per maggiori dettagli sugli strumenti KESSv2 e Ktag consulta il post del 21/06/2016 sul nostro sito.

Evo Tune, oltre a proporre la strumentazione avanzata che consente alla tua officina di offrire un servizio innovativo al cliente, organizza corsi di formazione per imparare a utilizzare al meglio gli strumenti proposti (tecnica diagnosi automotive, mappatura centralina etc.; per l’elenco completo dei corsi visita la sezione dedicata).

Offri un servizio più completo ai tuoi clienti! Diventa un centro Evo Tune!
E voi clienti! Consigliate alla vostra officina di contattarci! Un preventivo veloce e senza impegno li convincerà a unirsi a noi!

evo-tune-truck-bus-tractor

Malfunzionamento modulo AdBlue

Vi abbiamo raccontato, nel post precedente, come, con il “metodo Evo-Tune”, abbiamo affrontato e risolto con successo il problema dell’hot start dei motori Volkswagen. Oggi

Read More »

Aggiornamento K-suite 2.21

Siamo arrivati al primo aggiornamento dell’anno. Sicuramente molto atteso perché vede protagonisti protocolli di sviluppo fondamentali sia per KESSv2 che per K-TAG. Da oggi potrai

Read More »