Evo-Tune: le nostre storie di successo dei nostri partner

Nei post precedenti vi abbiamo spiegato cos’è Evo Tune e quali sono i vantaggi per le officine che si uniscono a noi.
Ma le officine Evo Tune cosa ne pensano? Hanno trovato conferma, sul campo, di quanto da noi promesso? Ebbene! Glielo abbiamo chiesto!
Questo è uno dei numerosi post nei quali daremo voce ai nostri clienti, chiedendo loro di raccontarci “l’effetto Evo Tune” sul loro lavoro.

Oggi è il turno dell’officina Maccio’ Luigi e Figlio SRL di Genova che è un centro Evo Tune ormai da diversi anni.

Quali sono state le problematiche più frequenti risolte grazie agli strumenti messi a disposizione da Evo Tune?

Problema n.1
La nostra problematica più grande al momento è sui modelli Nuova Fiat Panda 1.2 e nuova Fiat 500 1.2 con centralina 9GF.
Abbiamo riscontato problemi di spunto in salita e di mantenimento della marcia ai bassi
 regimi.

Soluzione
Con la rimappatura della centralina abbiamo eliminato il problema sullo spunto guadagnando anche più coppia ai medi regimi facilitando cosi anche la guida dei clienti nelle ripartenze in salita.

Problema n.2
Un altro problema ricorrente, sulle centraline 9DF (GASOLIO), è la saturazione del numero di rigenerazioni interrotte.

Soluzione
La riprogrammazione della centralina motore ha permesso di evitarne la costosa sostituzione. La lavorazione è velocissima: l’auto lasciata in officina al mattino era pronta per il ritiro nel pomeriggio, grazie alla vostra velocità di elaborazione.

Quali altre lavorazioni avete potuto proporre ai clienti?

  1. Abbiamo effettuato diverse rimappature  sulle nuove centraline dei mtj 1.3 da 75 e 95 cv. In questo caso non si è trattato di risolvere un problema, ma di migliorare le prestazioni del motore. Il cliente ha avvertito un notevole incremento sulla potenza e sulla fluidità di marcia.
  1. Abbiamo risolto, intervenendo sulla centralina, i problemi legati  al malfunzionamento di dpf e fap con relativa tubazione di scarico e della valvola egr, in veicoli con problemi congeniti di intasamento allo scarico, evitando al cliente spese folli per la riparazione e evitando il riproporsi del problema dopo breve tempo.

I clienti sono soddisfatti?

Tutti i nostri clienti  sono rimasti più che soddisfatti, per la velocità di intervento, per il miglioramento sensibile delle prestazioni del motore e del confort di guida che hanno sempre riscontrato dopo un nostro intervento marcato Evo Tune. Così soddisfatti da diventare promoter del “prodotto” attraverso il passaparola, portandoci nuovi clienti!

E tu cosa stai aspettando? Diventare Partner Evo-Tune è semplice.

Scopri come farlo

Nuove soluzioni per imbarcazioni e navi

Evo-tune ha lo strumento ideale per offrire qualcosa di nuovo e rivoluzionario ai propri clienti: ulteriore personalizzazione del natante, migliorare l’efficacia e l’efficienza del proprio

Read More »

CHIPTUNING E DPF

L’adozione del filtro anti particolato risale agli inizi degli anni 2000 ed ebbe una veloce diffusione fra tutti i costruttori, specialmente Europei dove i motori Diesel risultavano i

Read More »

Malfunzionamento valvola a farfalla

Dopo la pausa natalizia torniamo a parlarvi dell’esperienza sul campo di Evo-Tune. Vi abbiamo già raccontato come con il “metodo Evo-Tune” abbiamo affrontato e risolto

Read More »