Aumentare le prestazioni attraverso la mappatura del cambio DSG

Evo Tune e le sue officine affiliate non risolvono solo problemi di malfunzionamento dei veicoli.
L'esperienza e le conoscenze tecniche nel campo meccatronico consentono, infatti, di accontentare i nostri clienti anche quando richiedono che il loro veicolo sia preparato per adattarsi il più possibile alle loro peculiari esigenze e stili di guida.
Un esempio di tale utilizzo della strumentazione e delle conoscenze avanzate nel campo del tuning è la modifica del cambio DSG.
Si tratta di un cambio automatico doppia frizione montato sui veicolo del gruppo VAG.
È un cambio dalle brillanti prestazioni che consente, rispetto agli altri cambi automatici, un miglior feeling con l'auto, ma che, come per la centralina motore, esce dalla fabbrica con un settaggio standard.
È possibile tuttavia, con un raffinato intervento sul file della centralina che gestisce il cambio, adattarne le prestazioni ai gusti del suo pilota e quindi alle modifiche che lo stesso ha scelto di effettuare sul file della centralina motore, in modo che le modifiche dei valori di coppia motore e giri massimi siano recepite anche dalla ecu del cambio e ottimizzate al massimo.

Personalizzare l’auto, e il cambio automatico

Il primo step è quello di consigliare ai nostri centri Evo-Tune una breve ma mirata chiacchierata con i loro clienti. Le loro indicazioni sono preziose per stabilire su quali parametri intervenire.
Una volta chiaro l'obiettivo, procediamo con la rimappatura della centralina motore, per migliorarne ulteriormente le prestazioni gli associamo la mappatura del cambio DSG, leggendo il file della centralina del “sistema cambio” e modificandolo opportunamente, intervenendo su parametri quali il tempo di cambiata, i giri del motore, i limitatori e via di seguito.
Una volta riscritto il file, svolgiamo alcuni test per verificare se l'obiettivo è stato raggiunto.
Così facendo, intervenendo su cambio ed erogazione della potenza motore, l'auto sarà completamente personalizzata, tarata con precisione sul suo pilota.

I risultati dell’intervento

L'intervento ottimizzerà le prestazioni del cambio e regalerà al vostro cliente un rinnovato gusto per la guida.
Vi assicuriamo, non è poco!
I clienti che ci hanno richiesto questo tipo di intervento sono rimasti così soddisfatti da voler condividere l'esperienza con i loro amici, molti dei quali sono diventati nostri clienti.
Non è poco affatto!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento