Rimozione filtro anti particolato per trattori

Grazie all’impiego di appositi software EvoTune offre il servizio di Rimozione/Esclusione del filtro anti particolato (FAP) per trattori, e macchine agricole. Professionalità ed esperienza rendono EvoTune il principale punto di riferimento per chi desidera modificare la mappatura della centralina motore.

Talvolta il filtro anti particolato tende ad ostruirsi, ostacolando il corretto funzionamento del motore, che risente di cali evidenti nelle prestazioni. Se la fase di rigenerazione del FAP non va a buon fine si rivela necessario sostituire il componente, andando incontro ad una spesa molto consistente. Va detto che la sostituzione del pezzo non costituisce una soluzione definitiva del problema perché, dopo qualche decina di miglia di chilometri, la situazione di criticità potrebbe nuovamente comparire.

Per ovviare a questo problema e risolvere in maniera definitiva è necessario ricorrere ad una modifica della centralina motore, che regola elettronicamente il funzionamento del filtro. Escludendo il filtro anti particolato da sistema (tramite una modifica dei parametri delle centralina) il problema non può più ripresentarsi. L’operazione richiesta ha un costo molto inferiore alla sostituzione del filtro e non richiede altre operazioni ulteriori per sortire gli effetti attesi, migliorando istantaneamente la performance del mezzo agricolo.

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI