Percorso meccatronico per giovani meccanici

Chi vuole aprire una nuova officina meccanica non può più affidarsi a un po' di passione e a qualche nozione sul funzionamento di un motore, se punta a farsi un nome e a guadagnare bene.
La tecnologia ha fatto passi da gigante. La professione del meccanico è radicalmente cambiata.
Senza una solida preparazione tecnica e un aggiornamento costante non c'è futuro nel mondo dei motori.

Lo hanno capito le officine affiliate Evo-Tune ed è sempre più chiaro anche alle nuove leve che si affacciano sul mondo del lavoro, come i giovani futuri meccanici che hanno partecipato al corso di Elettrotecnica ed elettronica di base tenutosi a novembre 2017 presso la nostra sede di Genova.

Proprio per la nuova generazione di meccanici abbiamo studiato, per il 2018, un percorso formativo, suddiviso in 5 moduli, che aprirà ai giovanissimi il mondo della meccatronica.
Il percorso è consigliato anche ai professionisti che vogliono mettersi al passo con le nuove tecnologie.

Percorso meccatronico:

Con i nostri corsi approfondirete il funzionamento dei componenti elettrici ed elettronici delle auto, anche di nuova generazione, dei vari sensori, delle centraline e delle reti che le collegano e imparerete a utilizzare la nuova strumentazione tecnica di autodiagnosi, il multimetro e l'oscilloscopio, fondamentali per intervenire con rapidità e successo su ogni tipo di vettura e per ogni tipologia di malfunzionamento.

Affronteremo, sempre con l'ausilio della strumentazione tecnica più sofisticata, le procedure di verifica dei sistemi di gestione dell'energie delle auto, oggi giorno sempre più complessi.
Studieremo, infine, i nuovi sistemi installati per aumentare la sicurezza di guida dei veicoli e la loro influenza sul comportamento del mezzo su strada.

Tutti i moduli sono concepiti per applicare immediatamente in aula quello che si è appena aprreso in teoria. La pratica, anche per prendere confidenza con gli strumenti del mestiere, è fondamentale.
In aula verranno costruiti circuiti elettrici come quelli presenti nei veicoli, utilizzati tutti gli strumenti di diagnosi, si imparerà a eseguire le riparazioni con il numero minimo di smontaggi (la rapidità di intervento è fondamentale se vogliamo che il nostro lavoro renda al massimo), verranno studiate le differenze tra le varie marche di veicoli.

Con le conoscenze acquisite sarete in grado di affacciarvi sul mercato con gli strumenti necessari per iniziare un'attività che richiede, per essere redditizia, una preparazione tecnica di alto livello.
Sarete in grado di offrire un servizio di qualità superiore a quello delle tante officine che non hanno puntato sull'aggiornamento tecnico e i clienti preferiranno voi, giovani ma preparati!

Consultate il sito per tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione.
Non esitate a contattarci per prenotare i moduli e assicurarvi la partecipazione al percorso meccatronico.

Approfitta della PROMOZIONE PRENOTA PRIMA E RISPARMIA
Prenotando tutti i 5 moduli entro il 2 FEBBRAIO, si avrà diritto ad uno sconto sul totale dei corsi.
Affrettati, il primo corso inizia il 15 febbraio, CONTATTACI subito allo 0107493248!

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento