Mappatura eco per imbarcazioni

Come ridurre il consumo di carburante di una imbarcazione? La soluzione esiste ed è a portata di mano. Per chi ha una barca a motore ma non dispone di un conto multimilionario il problema del costo del carburante è diventato sempre più ingombrante. E’ necessario prestare la massima attenzione ai consumi e si valuta ogni possibile accorgimento per risparmiare.

Una delle possibili soluzioni al problema è la rimappatura delle centralina. Il servizio consiste nella modifica ed elaborazione attraverso appositi software intervenendo sui parametri imposti dalla casa produttrice del motore. E’ per esempio possibile ottimizzare l’erogazione di aria e carburante all’interno dei cilindri per fare in modo di ottenere maggiore potenza e minore consumo di carburante.

Rispetto alla impostazioni di fabbrica è possibile impostare modifiche che incrementano le prestazioni generali nell’ordine di un 10-15%. L’intervento ovviamente va affidato a personale esperto, in modo tale che le modifiche non pregiudichino la sicurezza del mezzo o che non danneggino il motore. E’ possibile intervenire anche su navi a carico o navi da crociera.

L’operazione di mappatura della centralina ha un costo moderato, soprattutto se paragonato ai consumi di una barca a motore. Se desideri avere maggiori informazioni o pianificare un intervento di Evo Tune sulla tua imbarcazione non esitare a contattarci.

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI