Fabrizio Roncallo: La sua esperienza al tuo servizio

Con gli ultimi post abbiamo voluto raccontarvi l'esperienza sul campo di alcune delle officine che hanno scelto di avvalersi delle nostre competenze tecniche e della nostra strumentazione, diventando centri Evo-Tune, ovvero centri specializzati nel chip-tuning.

Per trasmettere alle proprie affiliate le competenze tecniche acquisite nel corso di una ventennale attività, Evo-Tune organizza durante tutto l'anno corsi di formazione che saranno oggetto di uno dei prossimi post, nel quale vi comunicheremo, nel dettaglio, la programmazione 2017.

A tale proposito, vogliamo fare una precisazione importante. Per insegnare, in particolare nel caso del tuning, bisogna avere un solido bagaglio formativo e una considerevole esperienza pratica.

Fabrizio Roncallo, titolare Evo-Tune, grazie alle scelte fatte nel corso della sua attività professionale, possiede entrambe.

Evo-Tune, come sapete, nasce nel 1988. I primi anni di attività sono stati quelli della formazione personale, sia in officina che frequentando numerosi corsi di approfondimento.

Da subito Fabrizio Roncallo ha colto l'importanza della formazione tecnica specialistica per emergere nel mondo del tuning. Non ha infatti mai smesso di affiancare all'esperienza sul campo, che dopo vent'anni di attività ha arricchito notevolmente il suo bagaglio di competenze, l'approfondimento delle tecniche e il costante aggiornamento sulla strumentazione più innovativa.

A partire dal 1994, Fabrizio Roncallo ha fatto un ulteriore passo avanti, frequentando il primo di numerosi corsi specialistici per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento delle tecniche di tuning.

Con il corso del 10-11/11/1994, promosso da Bosch, ha ottenuto l'abilitazione come "Tecnico Bosch dei sistemi elettronici", per la diagnosi e la manutenzione di tutti i sistemi montati, all'epoca, sui veicoli.

Un altro corso, che merita di essere menzionato, è quello del 27/09/2013 "Drifting dealers day" organizzato da Alientech, al quale, è d'uopo precisarlo, sono stati invitati solo i migliori tuners Alientech a livello mondiale (i partecipanti erano in tutto 14!). Evo-Tune, infatti, è uno dei centri qualificati per promuovere, in qualità di partner, i corsi ufficiali Alientech.

Non sono mancati corsi fortemente specialistici, come quello del 11/01/2016, promosso da Afta Srl, concluso con l'abilitazione all'insegnamento dell'utilizzo dell'Oscilloscopio PICO nonché corsi SPIN di manutenzione e installazione di "stazioni di AC" o di manutenzione del "cambio automatico".

A testimonianza della volontà di Fabrizio Roncallo di non sedersi sugli allori, continuando, al contrario, a mantenersi costantemente al passo con le novità tecnologiche sul mercato, citiamo l'ultimo corso frequentato, tenutosi a Bergamo il 24/11/2016, sulle competenze per i sistemi eBike di Bosch che lo attesta manutentore e centro assistenza bosch.

Grazie a quest'ultimo corso, particolarmente apprezzato da Roncallo, appassionato ciclista, Evo-Tune proporrà a breve un nuovo innovativo servizio, dedicato agli amanti delle ebike.

La volontà di eccellere nel proprio campo accompagnata dall'instancabile curiosità per le tecnologie più avanzate, hanno fatto di Evo-Tune un centro altamente specializzato e all'avanguardia nel tuning nonchè un centro di formazione abilitato di provata qualità.

Vi rimandiamo ai prossimi post per informazioni dettagliate sui corsi promossi da Evo-Tune per il 2017.

img-20161212-wa0007  20161207_121854 20161207_12194620161207_121741

Nessun commento ancora

Lascia un commento

E' necessario essere Accesso effettuato per pubblicare un commento