Rimozione FAP – Rimappatura per camion e veicoli commerciali

Stanco di trovare continuamente spie accese sul cruscotto? Non ne puoi più di spendere soldi per la sostituzione del filtro anti particolato? C’è una soluzione definitiva: la rimozione del FAP attraverso l’elaborazione della centralina motore.

Il filtro ha il compito di catturare e conservare le particelle di sostanze inquinanti prodotte durante il processo di combustione del motore dall'entrare nell'atmosfera. Dopo un determinato numero chilometri il motore entra in un ciclo di rigenerazione, che serve a pulire il filtro bruciando il particolato e trasformarlo in cenere. Se malauguratamente questa rigenerazione non va a buon fine iniziano i problemi.

L’intasamento del filtro necessita un intervento da parte di un’autofficina. La prima opzione offerta è rappresentata dalla sostituzione del componete, che risulta estremamente gravosa dal punto di vista economico. La seconda opzione consiste nella rimozione del filtro anti particolato attraverso la riscrittura dei parametri delle centralina motore, soluzione più economica e duratura.

Se hai riscontrato problemi al filtro anti particolato e sei interessato all’operazione della rimappatura della centralina motore non esitare a contattarci. Ti forniremo tutte le informazioni necessarie e sapremo guidarti verso la soluzione più adatta per te.

CONTATTACI SUBITO PER MAGGIORI INFORMAZIONI