Perché offrire il servizio di rimappatura della centralina (ECU)?

Come è noto, tutti i motori moderni (auto, moto, ma anche veicoli commerciali, mezzi agricoli e nautici) hanno una centralina elettronica che controlla e gestisce le prestazioni e il corretto funzionamento di ogni componente.
Le case costruttrici, comprensibilmente, dovendo rivolgersi a un vasto mercato, non possono che effettuare calibrazioni medie e standard. Gli utilizzatori finali, tuttavia, hanno esigenze specifiche, legate alle diverse necessità di utilizzo oltre che al personale stile di guida.

La rimappatura della centralina EVO-TUNE rappresenta un approccio efficace.
Le competenze acquisite in campo meccatronico dai nostri tecnici, ti consentiranno di trovare la risposta più veloce ed economica alle richieste dei tuoi clienti, sia che riguardino il potenziamento delle prestazioni del motore (ad esempio, per gli amanti della guida sportiva), sia il risparmio di carburante (obiettivo di ogni cliente).
Con il passare del tempo EVO-TUNE, operando in stretto contatto con le Sue officine, ha sviluppato una serie di servizi mirati alla riparazione delle auto attraverso la riprogrammazione del software della ecu.
Questo ha come obbiettivo di creare un’alternativa alla riparazione tradizionale che prevede la sostituzione di ricambi ad alto costo con margini molto ridotti, in questo modo si può intervenire nell’interesse dell’autoriparatore e del suo cliente.
La rimappatura necessita di tre fasi:

  •  acquisizione del file originale della centralina attraverso l’ausilio di un TOOl dedicato
  • esecuzione della lavorazione richiesta da parte dei nostri tecnici specializzati
  • riscrittura del file modificato

In questo modo, il buon esito dell’intervento sulla ecu è garantito dal fatto di lavorare esclusivamente sul file originale della vettura, non utilizzando quindi file “pre-confezionati”, che possono causare il blocco della centralina, o anche l’utilizzo di centraline aggiuntive esterne che presentano analoghi problemi di interferenza e incompatibilità.
Se vuoi diventare un centro Evo Tune e fornire ai tuoi clienti un servizio rapido ed economico di rimappatura delle centraline motore, ti forniremo non solo gli strumenti tecnici necessari ma anche il supporto dei nostri esperti di meccatronica che ti insegneranno a sfruttarne al massimo le potenzialità.
Potrai così rispondere con maggiore rapidità ed efficacia alle esigenze dei tuoi clienti offrendo un servizio di alta qualità a prezzi molto competitivi.

STRUMENTI CONSIGLIATI PER RIMAPPARE LA CENTRALINA

KESSv2 master – Alientech: Strumento per lettura e scrittura centraline via OBD

  • K-Suite: software per la lettura e scrittura file delle centraline con interfaccia semplice, manuali passo passo, riconoscimento dell’hardware connesso al pc;
  • Riconosce le protezioni firmware della centralina;
  • Corregge il checksum;
  • Valuta le condizioni della batteria motore;
  • Completa la scrittura anche in caso di malfunzionamento del pc;
  • Funzione recovery: in caso di errore permette di ripristinare la centralina;
  • Nuovi protocolli di comunicazione per mezzi industriali e agricoli;
  • Grazie al nuovo plugin Tricore, in caso di centraline di ultima generazione con nuovo metodo di scrittura, permette di collegarsi direttamente ai pin di programmazione e completare il lavoro;
  • Possibilità di vendere agli utenti slave della rete i file elaborati con il Kess Master;

KESSv2 slave – Alientech:

  • Permette ai meno esperti di utilizzare i file condivisi in rete dai migliori tuner Master del settore chip tuning;
  • Velocizza il lavoro evitando di incorrere in errori legati all’inesperienza.

K Tag – Alientech: Strumento per lettura e scrittura di processore, EEPROM e memoria flash

  • K-Suite: software per la lettura e scrittura file delle centraline con interfaccia semplice, manuali passo a passo, riconoscimento dell’hardware connesso al pc;
  • Consente la lettura e scrittura del processore, EEPROM e memoria flash mediante il collegamento alla scheda elettronica della centralina;
  • È compatibile con la maggior parte degli autoveicoli e dei processori a 8, 16 e 32 bit;
  • Funzione recovery: in caso di errore permette di ripristinare la centralina;
  • Rimuove le protezioni per permettere la scrittura delle centraline di nuova generazione;
  • Comunicazione J-tag per veicoli asiatici;
  • Disponibile sia in versione master che slave; quest’ultima può appoggiarsi alla vasta rete di Master presente nel settore del chip tuning

KESS v2 e K-Tag e il software K-Suite sono tutti prodotti da Alientech e utilizzano pertanto protocolli di comunicazione basati sugli stessi principi, rendendo più semplice l’apprendimento del loro funzionamento.

CORSI PER RIMAPPARE LA CENTRALINA

La nostra divisione Evo-Tune Training offre, tra gli altri, corsi teorici e pratici di rimappatura, livello base e livello avanzato, che vi consentiranno di sfruttare al meglio le funzionalità degli strumenti Kess e Ktag. Consigliamo di visitare la sezione dedicata del sito per ulteriori dettagli

Approfitta della nostra temporanea offerta!
Contattaci subito chiamando allo 010 7493248, un responsabile Evo Tune ti illustrerà l’offerta sui prodotti di punta KessV2 e Ktag.

kess-ktag-promozione

Aggiornamento Kess K-suite 2.20

K-Suite 2.20 Harley, Mercedes, Toyota-Lexus: i nomi dei tre protagonisti di quest’ultima Release dell’anno. Un focus speciale dedicato al mondo Bike, finalmente potrai lavorare in

Read More »

CORSI MAPPATURA 2021 – ONLINE

corsi base, per i novizi del chiptuning, che vi consentiranno di utilizzare al meglio la strumentazione proposta e rendervi subito indipendenti: PRIMO GIORNO SECONDO GIORNO

Read More »

CHIPTUNING E DPF

L’adozione del filtro anti particolato risale agli inizi degli anni 2000 ed ebbe una veloce diffusione fra tutti i costruttori, specialmente Europei dove i motori Diesel risultavano i

Read More »